Shop
Design e Innovazione
Visualizzazione di 6 risultati
-
Vitra
DSR
Charles & Ray Eames, 1950
Il cosiddetto basamento a torre Eiffel della sedia DSR (Dining Height Side Chair Rod Base), una complessa struttura aggraziata, realizzata in filo di acciaio, combina forme eleganti e leggere con robustezza strutturale.
-
Vitra
Rar
Charles & Ray Eames, 1950
La Rocking Armchair Rod Base (RAR), La RAR è una poltroncina a tutti gli effetti, la cui forma iconica aggiunge una nota giocosa a qualsiasi zona lounge, area relax o sala di attesa.
-
Poltrona Frau
Vanity Fair
Ufficialmente denominata “modello 904” ma conosciuta, dal 1984, come Vanity Fair, questa seduta è divenuta nel tempo l’emblema stesso di Poltrona Frau. Il progetto, entrato in produzione nel 1930, pare sia stato rielaborato a partire dai disegni lasciati da Renzo Frau alla moglie Savina. La configurazione fortemente volumetrica della poltrona Vanity Fair l’ha portata a essere una delle icone universalmente riconosciute del design italiano. Disponibile anche in versione“baby”, due terzi esatti rispetto all’originale, Vanity Fair è anche un comodo pouf.
-
Vitra
Lounge chair & Ottoman
La Lounge Chair, creata da Charles e Ray Eames negli anni ’50, è stata progettata con lo scopo di combinare aspetto elegante e massimo comfort.
-
Molteni
D.153.1 By Gio Ponti
Disegnata nel 1953, la poltrona D.153.1 fa parte degli arredi dell’abitazione privata di Gio Ponti in via Dezza a Milano.
-
Poltrona Frau
Archibald
Con Archibald, il designer Jean-Marie Massaud realizza un connubio perfettamente riuscito tra forma e sostanza: le poltrone e il pouf Archibald hanno un design comodo e avvolgente, che invita alla meditazione e al relax. L’ampiezza e la profondità della seduta sono bilanciate dai piedi sottili, per un effetto d’insieme svelto e slanciato.
Categorie
"Trovi sempre tutto ciò che desideri"